Contribuiamo alla salvaguardia dell'ambiente

LEGNO

La lavorazione del legno per la produzione di serramenti prevede un significativo risparmio di acqua e di energia, riducendo notevolmente l’emissione di CO2. Inoltre tutti gli scarti di lavorazione sono sempre riutilizzabili eliminando ogni forma di spreco. Per contribuire in modo concreto alla gestione ecosostenibile delle foreste, il legno utilizzato dai nostri fornitori è sempre certificato FSC e PEFC secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

ALLUMINIO

Tra i materiali che soddisfano i requisiti di ecosostenibilità c’è l’alluminio: leggero, robusto e con un alta resistenza agli agenti atmosferici. e completamente riciclabile. Gli infissi e i serramenti in alluminio, per le caretteristiche proprie del materiale e per i trattamenti di finitura a cui sono sottoposti, una volta posati, non richiedono una manutenzione ordinaria periodica, mantenendo inalterato nel tempo il loro aspetto estetico. Questo si traduce in un considerevole risparmio di energia con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.

PVC

Il PVC è uno dei materiali plastici più utilizzati al mondo, nei più disparati settori industriali. La brevità e la velocità del suo processo produttivo e le succesive lavorazioni per produrre un serramento in PVC richiedono un numero ridotto di passaggi industriali, producendo così meno emissioni di CO2 rispetto a quelle che produrrebbe un altro materiale plastico. Inoltre, il PVC è interamente riciclabile e riutilizzabile integralmente per la produzione sia di nuovi serramenti che di altre tipologie di prodotti.